Luca Ferla: Auto, Moto e Donne

Menu
Banner CialdaMia 300x250 new
  • Luca Ferla Consiglia - Luca Ferla consiglia | Google e Waze creano un servizio per condividere la vostra auto in tempo reale

Luca Ferla consiglia | Google e Waze creano un servizio per condividere la vostra auto in tempo reale

Google inizia il suo progetto di car pooling da Israele. Dopo essere entrata nel "mercato dell auto", con il progetto dell' auto senza conducente, l'azienda americana lancia il suo primo servizio di car pooling chiamato RideWith.

L'innovativo progetto sarà gestito interamente da WAZE, la startup israeliana (ecco perche si inizia Israele) che ha creato l'omonima app di navigazione GPS in seguito acquisita da Google. Il servizio sarà inizialmente attivo nelle città di Tel Aviv, Ra'anana e Herzliya.

Il sistema sarà basato su un app collegata alle mappe di Waze, tutti coloro che avranno la necessità di un passaggio, potranno richiederlo a tutti coloro che stanno percorrendo in quel momento lo stesso tragitto in auto.

Al fine di non entrare in concorrenza con il servizio taxi, RideWith ha posto delle forti limitazioni: come ad esempio il numero limitato di viaggi che ogni guidatore potrà fare, due, e solo da casa e dintorni verso il lavoro.

Il compenso che riceverà il guidatore sarà commisurato sul tempo e il carburante impiegato e si potranno caricare a bordo non più di due passeggeri.

Dopo una prima fase sperimentale, RideWith sarà esteso a tutto il territorio di Israele e probabilmente tra qualche anno anche in altri Paesi. 

 

Banner Sconto10 CialdaMia 300x600